Salve,
ho appena acquistato un Roomba 530 del quale sono soddisfatta.
Sto pensando di utlizare uno Scooba nel mio salone: 400 mq di open space con un pavimneto nuovo, di gres porcellanato, nero a specchio, con le fughe, un vero incubo!
Qualcuno usa un iRobot su spazi così ampi?
Quale modello usare?
Fino ad oggi il miglior risultato si ottiene dando l'aspirapolvere poi lavando, sempre una macchina, ma tradizionale, spinta da un oepratore; straccio e mocio lasciano troppi aloni sono inutilizzabili, anche la macchina lascia una piccola scia d'acqua che asciugandosi si trasforma in un alone bianco.
Per pulire tutto lo spazio servono 4 ore, da qui la mia idea di provare con un iRobot.
Accetto consigli e suggerimenti.
Grazie
Cristina
Pagina 1 di 1
400 Mq. Open Space Quale Irobot?
Inviato 07 August 2013 - 10:44 AM
Ciao, premetto che ho un roomba, uno sccoba e un braava e sia un pavimento in ceramica lucido smaltato tipo a specchio, sia uno in gres ruvido.
Lo sccoba per la mia esperienza sui pavimenti lucidi è inutilizzabile, lascia talmente tanti aloni e striature che il pavimento sembra più sporco di prima.... è invece eccellente su pavimenti non lucidi.
Te lo sconsiglio vivamente per il tuo salone.
Il braava sul mio pavimento lucido è strepitoso, non lascia nessun segno, ma ha un'autonomia di circa 50 metri e ne fa solo circa 30 alla volta quindi per il tuo salone proprio non vedo come potresti usarlo...
Secondo me, e qui vado OT scusate, potresi lavare il salone con un vaporetto a cui va applicato lo straccio, senza detersivo gli aloni si ridurranno molto, io facevo così prima, ora uso i robot e usando quello giusto per ogni ambiente dico che sono macchine straordinarie!
comunque con il vapore avevo il pavimento lucido perfetto, con una sola passata hai fatto perchè non hai problemi di risciacquo o di asciugare ecc...
circa 100 metri li lavavo con mezz'ora, tu impiegheresti circa 2 ore, giá è la metá del tempo che impieghi ora.
L'ideale sarebbe fartelo prestare per provarlo su una piccola area per verificare il problema aloni
Spero di averti chiarito un pochino le idee
Ciao ^_^
Elliss
Lo sccoba per la mia esperienza sui pavimenti lucidi è inutilizzabile, lascia talmente tanti aloni e striature che il pavimento sembra più sporco di prima.... è invece eccellente su pavimenti non lucidi.
Il braava sul mio pavimento lucido è strepitoso, non lascia nessun segno, ma ha un'autonomia di circa 50 metri e ne fa solo circa 30 alla volta quindi per il tuo salone proprio non vedo come potresti usarlo...
Secondo me, e qui vado OT scusate, potresi lavare il salone con un vaporetto a cui va applicato lo straccio, senza detersivo gli aloni si ridurranno molto, io facevo così prima, ora uso i robot e usando quello giusto per ogni ambiente dico che sono macchine straordinarie!
comunque con il vapore avevo il pavimento lucido perfetto, con una sola passata hai fatto perchè non hai problemi di risciacquo o di asciugare ecc...
circa 100 metri li lavavo con mezz'ora, tu impiegheresti circa 2 ore, giá è la metá del tempo che impieghi ora.
L'ideale sarebbe fartelo prestare per provarlo su una piccola area per verificare il problema aloni
Spero di averti chiarito un pochino le idee
Ciao ^_^
Elliss
Inviato 07 August 2013 - 11:21 AM
Elliss, su 07 August 2013 - 10:44 AM, dicono:
Ciao, premetto che ho un roomba, uno sccoba e un braava e sia un pavimento in ceramica lucido smaltato tipo a specchio, sia uno in gres ruvido.
non so cosa intendi tu per pavimenti lucidi...forse parli di marmo? perchè io ho piastrelle normalissime lucide e lo scooba le pulisce benissimo, non lascia aloni e anzi ci si specchia!
Inviato 07 August 2013 - 11:43 AM
cap1973, su 07 August 2013 - 11:21 AM, dicono:
non so cosa intendi tu per pavimenti lucidi...forse parli di marmo? perchè io ho piastrelle normalissime lucide e lo scooba le pulisce benissimo, non lascia aloni e anzi ci si specchia!
Il mio È un pavimento in ceramica smaltata lucida e liscissima effetto marmo, ho provato in tutti i modi e scooba va malissimo, invece sul pavimento in cucina gres effetto legno opaco scooba è perfetto, niente aloni o gocce o striature.
Ho letto che su alcuni pavimenti lucidi lava bene ma evidentemente i pavimenti lucidi non sono tutti uguali!
siccome il pavimento di Cristinaba si macchia persino con il semplice straccio, lo sccoba lo vedo proprio controindicato (per la mia esperienza ovviamente...)
Inviato 07 August 2013 - 10:24 PM
Buonasera,
grazie a tutti dei consigli, farò degli esperimenti facendomi prestare delle macchine.
Il pavimento è un gres porcellanato levigato, non è marmo, giusto per la cronaca.
Grazie
Cristina
grazie a tutti dei consigli, farò degli esperimenti facendomi prestare delle macchine.
Il pavimento è un gres porcellanato levigato, non è marmo, giusto per la cronaca.
Grazie
Cristina
Inviato 17 August 2013 - 10:11 PM
Credo che le dimensioni siano eccessive per uno Scooba, anche dividendolo in piu' parti ci metterebbe una vita, fai pure le prove ma calcola che se ci mette circa 30 minuti a fare 25 metri quadri.... fai i tuoi conti quante volte lo devi mettere sotto carica e vuotare e rimetterci l'acqua (perché ovviamente si ferma quando ha finito l'acqua di carico). Secondo me ti complichi la vita.
Nella mia zona produciamo gres porcellanato levigato ma di solito viene montato senza fughe, per mantenere l'effetto specchio.
Nella mia zona produciamo gres porcellanato levigato ma di solito viene montato senza fughe, per mantenere l'effetto specchio.
Pagina 1 di 1